Richard Giorla e il Cardio Barre

Richard Giorla e il Cardio Barre

Il Cardio Barre è stato creato da Richard Giorla, ballerino e coreografo di New York. La sua storia è veramente curiosa. Scopriamola!

Richard Giorla nasce come ballerino di danza classica. Dopo un periodo a New York, decide di proseguire la sua carriera a Los Angeles come “breaker” e ballerino di hip pop, cominciando anche a partecipare a film, video musicali, programmi televisivi e spot pubblicitari. A causa di un infortunio, ha concluso la sua attività di ballerino professionista e ha cominciato un lungo periodo di terapia fisica durante il quale mescolava esercizi di pilates, yoga, cardio e danza per rafforzare e tonificare i muscoli, ormai da troppo tempo a riposo. Grazie a questo tipo di allenamento è tornato recentemente a insegnare, conducendo corsi di Barre Method nei quali ha inserito esercizi cardio che, a suo parere, mancavano in questa tipologia di allenamento: in questo modo ha messo a punto il Cardio Barre.

Il Cardio Barre offre il meglio dei due allenamenti: permette di scolpire il corpo con la sbarra e di dimagrire con i giusti esercizi cardio. Molti dei suoi alunni, in appena otto settimane, hanno perso fino al cinque per cento di grasso corporeo. Il motto di Giorla per tutti coloro che si avvicinano al suo metodo di allenamento è: “Preparatevi ad avere sedere, gambe e braccia scolpite e toniche come non avete mai visto!”

Il Cardio Barre è stato seguito da molte celebrità, tra cui Jenna Elfman, che ha affermato: “Io amo il Cardio Barre perché so che il mio corpo può cambiare in positivo.”