Allenarsi di mattina è un toccasana: consigli e benefici

Allenarsi di mattina è un toccasana: consigli e benefici

Gli esercizi di Barre Workout si possono facilmente ripetere a casa e in qualsiasi momento della giornata, ma molti personal trainer consigliano di allenarsi e correre la mattina perché gli allenamenti mattutini sono il metodo migliore per tenersi in forma, attivare il metabolismo, bruciare calorie e mantenersi energici e di buon umore durante tutta la giornata. E’ sufficiente seguire questi consigli:

STEP e CONSIGLI

1) Preparate la sera prima i vestiti per l’allenamento e anche quelli da indossare successivamente, per uscire o andare a lavoro;

2) Programmate molte sveglie e dategli nomi divertenti  e motivanti, per esempio: “Posso farcela”, “E’ ora di dimagrire”, ecc. Abbinate a ogni sveglia una melodia solare e positiva;

3) Appena svegli bevete dell’acqua con alcune gocce di limone, è un rimedio disintossicante e naturale per sentirsi depurate sin dalla mattina;

4) Mangiate un frutto come una mela o una banana che contenga fruttosio e vitamine che danno carica ed energia come lo zucchero;

5) Bevete un caffè almeno mezz’ora prima degli allenamenti per avere maggiore carica;

6) Ascoltate musica energizzante durante gli esercizi per essere motivate e sorridenti;

7) Alla fine dell’allenamento fate la vera colazione; optate per frullati proteici, yogurt e cereali per rimettervi in forze e affrontare la giornata.