5 alimenti utili per fare fitness

5 alimenti utili per fare fitness

Il falso mito dei cibi senza calorie che aiutano a bruciare grassi deve essere sfatato una volta per tutte… NON ESISTONO! Questa triste e difficile verità ci porta però a comprendere che ci sono degli alimenti (come frutta, verdura e cereali) che consumati regolarmente in una dieta equilibrata possono aiutarci a scalare quei chili di troppo che vogliamo eliminare. Inoltre, consumare i cibi giusti è importante per chi fa fitness e si allena con esercizi come quelli del Barre Workout che richiedono forza e resistenza muscolare. Tra i 5 cibi utili per fare fitness ci sono:

1) MELE – Le mele sono ricche d’acqua e per questo 100 g contengono soltanto 85 calorie. Sono un ottimo alleato per chi fa attività fisica perché donano un senso di sazietà duraturo che tiene la fame sotto controllo, evitando di consumare cibi ipocalorici e ingrassanti.

2) FAGIOLI – Ricchi in fibre,proteine e ferro, i fagioli sono un ottimo modo per incrementare la muscolatura. Provateli non solo dentro una zuppa ma anche a insalata con un filo d’olio e limone.

3) FIOCCHI DI AVENA – Per regolare il normale equilibrio intestinale i fiocchi d’avena devono entrare a far parte della colazione di uno sportivo insieme a un buon bicchiere di latte scremato.

4) PESCE BIANCO –  Il pesce bianco ha un basso contenuto di grassi. Chi si allena dovrebbe abituarsi a mangiarlo a pranzo o a cena almeno due volte alla settimana.

5) INSALATA – L’insalata è forse uno dei pochi alimenti con pochissime calorie. All’inizio o alla fine dei pasti l’insalata è perfetta per aiutare la digestione.